TEDx BilancinoLake
Lo Staff
Dietro il TEDx BilancinoLake
La prima edizione di TEDx BilancinoLake era in programma per il 6 Giugno 2020. Purtroppo tutti ci ricorderemo quell'anno e le conseguenze che ha comportato sulla vita di tutti noi. Il lavoro dei volontari TEDx non si è fermato e a distanza di quasi due anni, un team eterogeneo ed affiatato di persone, ha dato vita alla prima edizione di un TEDx nel territorio del Mugello.
Licenziatario TEDx BilancinoLake, coordinamento attività comunicazione e pubbliche relazioni
Nasco prima di Lara, che è qui a mio fianco e dopo Carlo. Entrambi - insieme a tutti gli altri - sono stati preziosi nell'organizzare questa prima edizione di TEDx che si doveva tenere nel giugno 2020, anno del COVID.
Ho fatto diverse cose nella mia vita e sono stato più o meno tutto quello che volevo, imparando e sbagliando.
La più grande lezione che mi ha dato l'organizzare questa prima edizione del TEDx in Mugello è stata che da soli non si va da nessuna parte: circondarsi di validi compagni di viaggio, nella vita e nel lavoro è determinante, fondamentale, vitale.
Questo lungo percorso che abbiamo fatto ha visto alternarsi persone, partners, sponsor, sostenitori fino ad arrivare, finalmente, alla messa in scena di questa prima edizione.
Il territorio era pronto solo in parte ad accogliere un evento di questa portata. Ma credo che a volte bisogna credere in qualcosa, bisogna crederci oltre qualsiasi ostacolo. Bisogna credere nel bene, nel futuro, nell'innovazione, nel poter creare singergicamente valore con altre persone per il proprio territorio, per i propri ideali, per il futuro nostro e degli altri.
Statistico non praticante, marketer troppo responsabile per i tempi che corrono, innamorato di tutto quello che è amabile. Innamorato davvero.
Coordinamento, selezione e supporto pedagogico degli speaker
Nasco con la passione per la scrittura e mi trasferisco per tre anni a Torino per specializzarmi in Tecniche della narrazione alla Scuola Holden di Baricco. Negli anni accedo a ciò che mi interessa e scrivo di tutto, dalle etichette agli articoli di carta stampata, dalle ricette ai siti web, dalle sceneggiature alle tesi di laurea, dalle interviste ai copioni dei servizi video; opero così come libera professionista nei settori comunicazione, editoria e organizzazione eventi e convegni, approfondendo in maniera particolare il settore food e quello delle esigenze alimentari specifiche.
Dal 2009 mi occupo attivamente di formazione adulti e ragazzi e nel 2014 completo la formazione da Coach di tipo umanistico in ambito life&business. Rafforzo la passione per l’umano, la mente e l’apprendimento, fino a laurearmi Educatrice socio-pedagogica professionista in Metodi e Tecniche delle interazioni educative (L-19), un percorso di studi appagante e profondamente arricchente.
Sto proseguendo gli studi con il corso di Laurea specialistica in Pedagogia e specializzazione
in Innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionale
e internazionali (LM-57), nell’idea che il life long learning sia una delle forme più pure di cura di me.
Coordinamento attività selezione speaker
Laureato in legge, ho fatto pratica legale in diritto internazionale per poi capire che non era la mia vita. Sono andato a Londra per stare tre settimane e ci sono rimasto cinque anni e lì ho iniziato la carriera di giornalista fino a essere responsabile di economia per l'Ansa durante le privatizzazioni dell’era Thatcher. Sono rientrato in Italia nel 1987 per far parte della squadra di Franca Sozzani a Vogue Italia e ho ricoperto per trent’anni il ruolo di caporedattore attualità.
Nel mondo del lavoro (e non solo) c'è la necessità di una fluidità endemica. Non si può più ragionare per schemi fissi: la troppa specializzazione è un limite. Vale per il giornalismo ma non solo. Nella mia vita ho fatto e faccio molte attività parallele al giornalismo: festival, eventi benefici, mostre, curatele e libri.
In Toscana, nell'albergo di famiglia - La Felicina, dal nome della trisnonna che ne fu fondatrice - ho aperto nel 2014 un'Accademia di Pensiero, luogo di scambio e contaminazione di skills and knowledge. Tramontata l'epoca dell'io occorre lasciare spazio al Noi, alla condivisione di risultati e percorsi. Pensando positivo perché “dietro ogni difficoltà si nasconde un’opportunità.
Fabio Ceceri
Coordinamento attività raccolta fondi TEDx
Presentatore TEDxBilancinoLake
Lorenzo Sciadini è consulente, formatore e coach professionista ICF. È convinto che il marketing possa migliorare la società. Ha lavorato per decine di banche, multinazionali e importanti brand ed ha insegnato presso istituti internazionali, università, enti e aziende di tutto il mondo. Ha fondato CircularCamp per promuovere la transizione alla economia circolare presso le banche di comunità.
Team Social
Coordinamento attività social TEDx BilancinoLake
Manuel Pieragostini, Sara Pecoli, Filippo Lenzi, Matteo Lepri.
Team Accoglienza
Coordinamento attività accoglienza
Nadia Berti e Giovanna Volpini
Team Tecnology
Coordinamento attività tecnologia, vr e meta
Massimiliano Santoni e Lorenzo Brambille
Team Sostenibilità
Coordinamento attività sostentibili TEDx
Margherita Mansuino e Gaia Provvedi
Fotografia
Fotografo ufficiale TEDx BilancinoLake
Mirko Borselli
Biglietti da € 35,00
Puoi scegliere tra tre tipologie di biglietto: acquistare l'ingresso al solo spettacolo in teatro, scegliere di prolungare la serata e cenare con gli speaker presso il ristorante Antica Porta di Levante oppure ancora decidere di visitare lo “Spazio Brizzolari a Scarperia la mattina.
TEDx è per tutti.
Sabato 2 Aprile 2022 - Teatro Giotto Vicchio (Firenze)
14:00 – 15:00
14:00 – 15:00
Apertura teatro e Check-in iscritti
Ricordiamo che Fino al 30 aprile serve il green pass rafforzato per entrare nei Teatri, e quindi anche al TEDx BilancinoLake. Sarà obbligatorio indossare mascherina FPP2. L'utilizzo del teatro è garantito al 100% della capienza, senza nessun tipo di distanziamento.

*Il green pass rafforzato si ottiene se si è vaccinati con tre dosi oppure con due dosi da meno di 120 giorni oppure se si ha un certificato di guarigione.
15:00

15:00

Apertura ufficiale TEDx
Apertura evento e presentazione Ufficiale di TEDx BilancinoLake.
Interverranno: Filippo Giustini, licenziatario TEDx BilancinoLake, Lara Balleri coordinamento, selezione e supporto pedagogico degli speaker, Carlo Ducci coordinamento attività selezione speaker e Lorenzo Sciadini, presentatore ufficiale della prima edizione di TEDx BilancinoLake.
15:30

15:30

TEDx Talks
Inizio della prima sessione degli interventi da parte degli speaker.
Presenta Lorenzo Sciadini.
17:00 – 17:30
17:00 – 17:30
Coffee Break & Vinile Music Session
17:30 – 19:00
17:30 – 19:00
TEDx Talks
Inizio della seconda sessione degli interventi da parte degli speaker.
Presenta Lorenzo Sciadini.
Official partners
Tutto questo progetto non sarebbe stato possibile senza il sostegno ed il supporto di partner locali e non solo. Il loro contributo ha reso possibile organizzare il TEDx in Mugello.
Keep in touch
Contattaci via email o seguici sui nostri canali social ;)
#tedxbilancinolake
L'evento TEDx BilancinoLake è organizzato con il Patrocinio dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello e con il Patrocinio del Comune di Vicchio

Made with love by Marketing Toys
& Marchisoro HUB

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY